Milano capitale dell’innovazione
Marzo 2, 2008 on 3:58 am | In Eventi, Fare Impresa, Innovare, Investire, Raccontare, Valley |
Dal 12 al 14 marzo il capoluogo lombardo ospita l’innovation forum 2008. Attraverso 4 percorsi tematici, guru internazionali, università, istituzioni e imprese si confrontano sulle priorità per accelerare il processo di innovazione in vista di Milano Expo 2015
Parte da Milano la sfida per l’Innovazione in Italia. Si aprirà infatti qui, il 12 marzo prossimo, l’Innovation Forum 2008, evento organizzato da IDC con l’obiettivo di definire le priorità per accelerare il processo di innovazione del Sistema Paese Italia in vista di Milano Expo 2015.
Questo appuntamento si propone di consolidare la Community degli Innovatori e di stimolare l’interazione fra i nuovi soggetti del technology transfer - Istituzioni, mondo accademico e della ricerca, aziende che vogliono introdurre l’innovazione tecnologica per migliorare i propri modelli di business e i servizi offerti - proponendo e sviluppando analisi per la crescita dell’Innovazione digitale e individuando opportunità di sviluppo per i cittadini e per le aree settoriali più strategiche per il Paese: Salute e Sanità, Turismo e Cultura Digitale, Infomobilità e Mobilità Sostenibile, Eprocurement ed e-sourcing nella Pubblica Amministrazione, Energia e Ambiente.
L’evento, che trasformerà Milano nella capitale dell’Innovazione, si svolgerà nell’arco di 4 giorni in differenti location sul territorio, nelle quali troveranno spazio dibattiti, seminari, tavole rotonde e momenti informali di confronto strutturati secondo i percorsi tematici:
- Condividere la conoscenza - Web 2.0;
- La cultura dell’Innovazione – Innovazione, design e territorio;
- Finanziare l’innovazione – L’economia dell’innovazione – Rinnovamento della PA;
- Nuove tecnologie per l’innovazione – Reti e infrastrutture per lo sviluppo;
- Innovazione e sviluppo sostenibile – Infomobilità e trasporti intelligenti – Energia e ambiente.
- La cartolina di Robin Good dal festival dell’innovazione
- Il video del MiniBar di Milano
- Si chiude la Start Cup Milano Lombardia
- Il Bioforum il 19 e 20 settembre a Milano
- A Milano una Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione
Nessun Commento »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Scrivi un commento
Powered by WordPress
Valid XHTML
and CSS
This site is licensed under Creative Commons Non Commercial Share Alike License 
Torino Valley is hosted by Top-ix Torino Piemonte Internet Excange












