Startup Cloud
marzo 11, 2010 on 10:03 pm | In Fare Impresa, Investire | 1 CommentoUna raccolta delle startup made in Italy

Tag:startupNasce Startup Cloud, un progetto con cui Elastic intende contribuire all’ecosistema delle startup italiane nel settore dei social media e del web 2.0 creando un punto di incontro tra gli imprenditori, trasferendo loro know how utile alla trasformazione di un progetto in un’impresa, esportando all’estero le migliori esperienze maturate in Italia.
La prima iniziativa di Startup Cloud è un wiki con il quale stiamo censendo i progetti imprenditoriali: ognuno di essi ha una scheda, che viene redatta con il contributo dell’imprenditore, che riassume le caratteristiche dei servizi, i modelli di business su cui sono basati, le biografie dei responsabili, i risultati raggiunti, gli obiettivi dell’azienda e molte altre informazioni.
In questo momento abbiamo censito 80 iniziative imprenditoriali, individuato varie iniziative di sostegno alle startup (a partire da Working Capital di Telecom Italia e gli incubatori che ospitano imprese nell’area del web 2.0 e dei social media.
- La gara delle startup 2.0
- Startup danzanti
- Startup: istruzioni per l’uso
- Startupper, il blog per il professionista della creazione d’impresa
- The Breach, due giorni con startup, fondi di investimenti, accelleratori, incubatori e venture capital
1 commento »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Scrivi un commento
Powered by WordPress
Valid XHTML
and CSS
This site is licensed under Creative Commons Non Commercial Share Alike License 
Torino Valley is hosted by Top-ix Torino Piemonte Internet Excange

















[...] Startup Cloud Una raccolta delle startup made in Italy Nasce Startup Cloud , un progetto con cui Elastic intende contribuire all’ecosistema delle startup italiane nel settore dei social media e del web 2. blog: torino valley Blog | leggi l'articolo [...]
Pingback di Notizie dai blog su Startup Cloud: le startup 2.0 italiane sulla mappa — 18 marzo 2010 #