Human Live-casting About ESOF2010

Di   2 giugno 2010

Un progetto di Torino Valley per Esof 2010: trasmettere Esof 2010 in diretta via internet intervistando i suoi protagonisti utilizzando telefonini, iphone e computer. Questo è l’obiettivo dello “human livecasting” di Esof 2010, realizzato da un gruppo di giornalisti totali che si immergeranno nell’evento per trasmetterlo al mondo della rete.

Un modo diverso di vivere l’evento per raccontarlo con gli occhi dei presenti, al di fuori dei formalismi e delle barriere linguistiche e tecnologiche. Per narrare la scienza con gli occhi e le parole dei protagonisti.

Ricerca sulla diffusione della cultura scientifica in Piemonte

Di   1 febbraio 2009

L’Associazione Torino Valley è stata invitata a partecipare alla ricerca sulla diffusione della cultura scientifica in Piemonte realizzata dal Centro Agorà Scienza dell’Università degli Studi di Torino.

La ricerca fa parte dell’incarico dalla Regione Piemonte al Centro Agorà Scienza per la progettazione e realizzazione di un piano strategico per la diffusione della cultura scientifica in Piemonte.

Il progetto porterà Torino verso il 2011, anno del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, attraverso una serie di eventi, in particolare ESOF2010, con l’obiettivo fondamentale di costituire un sistema stabile per la diffusione della cultura scientifica all’avanguardia in Italia e in Europa.