Menu principale
Home
Torino Valley
Webnews
Multimedia
Link
ValleyMap
Newsletter
Social Network
Lavoro
Annunci
Gadget
Antipixel
Torino wardriving
Press Area
Partnership
Advertising
Mappa Sito
Cerca
Login
Feed RSS
RSS Site

Add to Google
RSS Blog

Add to Google
RSS Agora

Add to Google
RSS FriendFeed

Add to Google

Idee per Tuttoscienze PDF Stampa E-mail
Come vorreste comunicare i saperi della scienza, migliorandone l'«appeal» e, quindi, la presa sull'opinione pubblica?
Il concorso - il cui montepremi è stato donato dal fondo di venture capital Innogest Spa- è destinato agli studenti Politecnico di Torino regolarmente iscritti all'anno accademico 2008/09. Questo è il tema del concorso proposto da Tuttoscienze .
L'obiettivo è quello di ideare le strategie più efficaci per raggiungere due scopi.
Il primo scopo è migliorare la public awareness, vale a dire la consapevolezza dell'opinione pubblica su come funziona la logica scientifica, sui meccanismi dell'elaborazione delle scoperte e sulle loro (spesso controverse) conseguenze.
Il secondo scopo è favorire la vocazione scientifica dei giovani delle scuole medie superiori.

Chi intende partecipare al concorso troverà tutte le informazioni e le procedure sul sito didattica.polito.it accedendo con user e password alla propria pagina personale. Primo premio: 5000 euro Scadenza del concorso: entro il 23 gennaio 2009.
 


 
< Prec.   Pros. >
Pubblicità